Rullo Testurizzato con Manico
Rulli Testurizzati con manico per stendere e dare forma a qualsiasi tipo di stucco, argille polimeriche e impasti per scolpire. Fabbricati in plastica trasparente antiaderente PMMA.
Grazie alla loro piccola dimensione e all'innovativo design con manico ergonomico, diventa un utensile facile da trasportare e utilizzare.
scale di modellismo. Le texture sono scalabili per poter ricoprire grandi superfici e, grazie al suo manico, consente di stampare texture creando curve per dare piú realismo al modellino o alla base.
Larghezza del Rullo: 4 cm (1.5 pollici)
Lunghezza del Rullo con il Manico: 14cm (5.5 pollici)
Diametro: 2'5cm (1 pollice)
Scala: 15-20mm (1/87-1/72)
* I rulli e i manici non sono assemblati. Nel seguente link è disponibile una guida fotografica per aiutare nell'assemblaggio.
USO:
1º Mischiare adeguatamente lo stucco/argilla da scolpire finché non sia pronto per l'uso secondo i consigli del fabbricante.
2º Stendere lo stucco/argilla sopra la superficie da testurizzare. Per un miglior risultato, livellare e allisciare correttamente la superficie prima di utilizzare i rulli.
*** Si consiglia di utilizzare un rullo liscio a questo scopo.
3º Dipendendo dal tipo di materiale da utilizzare potrebbe essere opportuno inumidire il rullo per evitare che resti attaccato.
4º Passare lentamente il rullo impiegando la stessa pressione su tutti i punti per ottenere una texture simile.
5º Ritagliare lo stucco/argilla in eccesso. Si consiglia di far questo quando lo stucco/argilla si siano asciugati..
MATERIALI:
Esistono un'infinità di tipi di stucchi e argille sul mercato e tutte possono essere testurizzare impiegando la tecnica adeguata.
In generale le argille polimeriche (tipo Fimo o Super Sculpey) sono piuttosto facili da lavorare con questi rulli e ci consentono di correggere errori facilmente, dato che non si asciugano fino a quando non vengono cotte al forno. Se lo scopo è quello di creare basi testurizzate, consigliamo di utilizzare le basi in legno MDF, dato che lo stucco si può testurizzare direttamente sulla base MDF, con la possibilità di poter infornare il tutto, base inclusa. Il tempo di cottura delle argille è di 15 minuti a 150ºC. Il legno MDF lascerà un odore simile al pan tostato, ma non si brucerà.
Nel caso degli stucchi epossidici, sono presenti più differenze ed esistono altre tecniche per ottenere risultati simili. Questo tipo di materiale non ha bisogno di essere cotto al forno, e può applicarsi direttamente su i materiali plastici.
Nel caso dello stucco verde (green stuff),che è specialmente appiccicoso, sarà necessario inumidire i rulli con po' d'acqua.. È anche possibile ridurre l'aderenza di questo stucco utilizzando del borotalco, o, per ottenere risultati migliori, anche un po' di Vaselina per Modellare (LINK).
Altri stucchi epossidici come gli stucchi Milliput / Magic Sculpt / Aves Apoxie Sculpt sono anche adatti ma consigliamo di non inumidirli in eccesso perché ne renderebbero più difficile la manipolazione. È più idoneo lavorare con Vaselina per Scultori.
*** Con questo tipo di stucchi è molto importante pulire correttamente i rulli dopo ogni uso.
PULIZIA E CONSERVAZIONE:
Dopo aver finito di utilizzare i rulli, se qualche residuo del materiale fosse rimasto nel disegno, pulire con le Spazzole Scratch (LINK) e acqua abbondante.
SICUREZZA:
Questi rulli sono utensili non adatti per bambini senza la supervisione di un adulto
Descrizione
Dettagli del prodotto
1 Articolo
Recensioni
Nessuna recensione
Potrebbe anche piacerti