• Nuovo

RULLO TESTURIZZATO CIOTTOLI PICCOLI

8436554363742
Ultimi Articoli
15,49 €
Spedizione entro 24h

Descrizione

Rulli testurizzati per stendere e dare forma a qualsiasi tipo di stucco. Fabbricati in plastica trasparente antiaderente PMMA. Non tossico.

Lunghezza: 14'50 cm (5.5 pollici)
Diametro: 2'5cm (1 pollice)
Dimensione Disegno: 2x5 mm (ciottoli con misure variabili)
Scale consigliate: 1/35 - 1/43 - 1/48 - 1/76

USO:

1º Mischiare adeguatamente lo stucco/argilla da scolpire finché non sia pronto per l'uso secondo i consigli del fabbricante.

2º Stendere lo stucco/argilla sopra la superficie da testurizzare. Per un miglior risultato, livellare e allisciare correttamente la superficie prima di utilizzare i rulli.

*** Si consiglia di utilizzare un rullo liscio a questo scopo.

3º Dipendendo dal tipo di materiale da utilizzare potrebbe essere opportuno inumidire il rullo per evitare che resti attaccato.

4º Passare lentamente il rullo impiegando la stessa pressione su tutti i punti per ottenere una texture simile.

5º Ritagliare lo stucco/argilla in eccesso. Si consiglia di fare questo quando lo stucco/argilla si siano asciugati.

MATERIALI:

Esistono un'infinità di tipi diversi di stucchi e argille sul mercato e possono tutte essere testurizzate impiegando la tecnica adeguata.

In genere le argille polimeriche (tipo Super Sculpey Beige) sono abbastanza semplici da lavorare con questi rulli e consentono di correggere facilmente gli errori, visto che non si asciugano finché non vengono cotte al forno. Se lo scopo è quello di creare basi testurizzate, consigliamo di utilizzare le basi in legno MDF, dato che lo stucco si può testurizzare direttamente sulla base MDF, con la possibilità di poter infornare il tutto, base inclusa. Il tempo di cottura delle argille è di 15 minuti a 150ºC. Il legno MDF lascerà un odore simile al pan tostato, ma non si brucerà.

Nel caso degli stucchi epossidici, esistono più differenze ed anche altre tecniche per ottenere risultati simili. La buona notizia è che non c'è bisogno di cuocerle al forno e possono essere applicate direttamente sui materiali plastici.

Nel caso dello stucco verde (greenstuff), che è specialmente appiccicoso, sarà necessario inumidire i rulli con po' d'acqua.. È anche possibile ridurre l'aderenza di questo stucco utilizzando del borotalco, o, per ottenere risultati migliori, anche un po' di Vaselina per Modellare (LINK).

Altri stucchi epossidici come lo stucco Milliput sono anche adatti ma consigliamo di non inumidirli in eccesso perché ne renderebbero più difficile la manipolazione. D'altro canto, se la mistura è troppo umida sarà meglio continuare ad impastare fino a ridurne la viscosità.

*** Con questo tipo di stucchi è molto importante pulire correttamente i rulli dopo ogni uso.

Dettagli del prodotto

1 Articolo

Recensioni

Nessuna recensione

Potrebbe anche piacerti

Prodotto aggiunto alla wishlist
Prodotti aggiunti al confronto