Questo set contiene una selezione personale di Rafa Archiduque di sfumature per dipingere miniature da 28 mm per la campagna in Sudan. Le sfumature possono anche essere estrapolate a figure in altre scale.
Sebbene la gamma di sfumature possa essere molto più ampia, troverai i colori necessari per i progetti di questa guerra.
Le tonalità sono selezionate per dipingere miniature da 28 mm con il sistema a triade, un colore di base più una, due o anche tre luci se necessario. La campagna del Sudan fu una guerra coloniale britannica che durò dal 1881 al 1899 e contrappose i seguaci dei Madhis (Ansar) alle forze britanniche e al Khedivate d'Egitto. L'esercito britannico dapprima indossava la sua caratteristica giacca scarlatta, poi durante un periodo della campagna indossava un'uniforme grigia ed infine quella cachi. Alcune unità come il Camel Corps avevano una giacca grigio-blu. La fanteria egiziana aveva un'uniforme bianca in estate e blu in inverno con un fez rosso. L'abbigliamento dei Madhi (Ansar) era molto colorato, utilizzando tessuti di diverse tonalità di bianco e una gamma di tonalità crema, beige e terra. Successivamente usarono anche un tipo di abbigliamento chiamato jibbah in cui erano tipiche toppe geometriche colorate.
Descrizione
Dettagli del prodotto
1 Articolo
Recensioni
Nessuna recensione
Potrebbe anche piacerti