Sil Hand - Gomma siliconica atossica

RCHI-SL250
In Preordine
14,90 €
Nel minor tempo possibile
SELEZIONA FORMATO
  • 250g
  • 500g
  • 1000g

Descrizione

Sil Hand è una pasta rubaforma facile da usare, poiché si modella con le dita, non contiene elementi nocivi e tossici, e consente di realizzare stampi in modo semplice e veloce e di riprodurre piccoli oggetti e dettagli con elevatissima precisione.

Si tratta di una gomma siliconica atossica per addizione che, grazie alla sua speciale formulazione, permette di realizzare stampi in 5 minuti, copiando anche i più piccoli dettagli. 

Assolutamente sicura, questa pasta siliconica atossica, ideale per oggetti semplici e piccoli, è certificata per il contatto con la pelle ed è un ottimo materiale da utilizzare per attività manuali ed educative con i bambini. 

Sil Hand è la pasta per stampi semplici di dimensioni contenute, adatta anche a riprodurre oggetti in verticale, utile come primo approccio al mondo degli stampi e per chi cerca velocità nella loro realizzazione.

Come usare la gomma siliconica atossica

Per usare la pasta siliconica Sil Hand, è necessario prendere i due componenti, base A e Catalizzatore B, e miscelarli con le mani nude, nella proporzione 1:1, fino a quando il colore miscelato sarà omogeneo. È importante non superare il rapporto raccomandato per garantire le caratteristiche finali del prodotto. 

Una volta che i due componenti entrano in contatto e si miscelano, il tempo di indurimento (ST) completo è di circa 5 minuti.

Dopo aver unito bene i due prodotti, la pasta Sil Hand si può usare in due modi:

  • si può spingere, all’interno della pasta per stampi così miscelata, l’oggetto del quale si desidera effettuare lo stampo e aspettare 5 minuti per il completo indurimento, per poi estrarre il modello dal composto ed avere uno stampo perfettamente definito;
  • si può applicare la gomma siliconica modellabile con le mani direttamente sulla matrice che si vuole riprodurre (che si consiglia di attaccare precedentemente alla base, per non farla muovere) e aspettare 5 minuti, fino a che la gomma non è indurita, per poi sformare ed avere uno stampo, dal quale ottenere infinite repliche.

Se il modello è un oggetto più grande, si possono usare piccoli quantitativi di pasta siliconica da lavorare ed applicare un po’ alla volta, così da ricoprire e distribuire sull’intero manufatto prima che indurisca. Il tempo di lavorazione (WT) di questa gomma siliconica plasmabile, cioè il tempo disponibile per applicare tutto il materiale miscelato, è di 1:30 min.

Gomma siliconica plasmabile Sil Hand: consigli d’uso

Per ottenere il massimo delle performance, si consiglia di utilizzare la pasta per stampi Sil Hand per riprodurre oggetti piccoli e di forma lineare, che non abbiano particolari sottosquadri, e di realizzare stampi semplici, di dimensioni contenute.

Per matrici con sottosquadra particolare si consiglia l’uso di una gomma liquida, come R PROR15 o R20, in grado di raggiungere ogni spazio: sebbene la gomma siliconica Sil Hand consenta una riproduzione fedele dei dettagli, in presenza di angoli particolarmente acuti e profondi, la gomma in pasta potrebbe avere difficoltà nel riprodurli.

Dettagli del prodotto

0 Articolo

Recensioni

Nessuna recensione

Potrebbe anche piacerti

I clienti che hanno acquistato questo prodotto hanno comprato anche:

Prodotto aggiunto alla wishlist
Prodotti aggiunti al confronto